Protesi Fissa su Impianti

Protesi Fissa Su Impianti

La protesi fissa su impianti permette, a tutti i pazienti che non hanno più denti naturali, di ottenere una dentatura fissa avvitata su 4 o 6 impianti.

Infatti è proprio usando una corretta disposizione che è possibile riabilitare un’intera arcata su soli 4 o 6 impianti, limitando in questo modo l’invasività dell’intervento e ottenendo una notevole riduzione di costo rispetto ad una riabilitazione che va a sostituire ogni dente naturale con un singolo impianto e corona.

Dopo aver effettuato la prima visita con il chirurgo ed una radiografia panoramica (esame necessario per verificare la possibilità di inserire gli impianti) si procederà a fissare l’appuntamento per l’intervento di implantologia.

L’intervento di implantologia per la riabilitazione di un arcata completa consiste in 4 passaggi principali:

Dopo aver effettuato la profilassi antibiotica al paziente è somministrata dell’anestesia, questo passaggio è necessario per non far percepire al paziente dolore durante l’intervento.

Vengono posizionati gli impianti

Al termine dell’intervento vengono rilevate le impronte La consegna del provvisorio avviene entro il giorno stesso o al massimo la mattina successiva al posizionamento degli impianti.

Tale intervento che permette di avvitare un provvisorio su impianti in giornata è chiamato Carico Immediato.
La protesi definitiva che sostituirà quella provvisoria, in condizioni cliniche ottimali, verrà avvitata dopo circa 3-4 mesi dall’inserimento degli impianti.

È importante precisare che la consegna di una protesi provvisoria avvitata è possibile esclusivamente nel caso in cui si verifichino determinate condizioni di resistenza meccanica da parte degli impianti. Nel caso in cui non si verifichino queste condizioni al paziente sarà consegnata una protesi mobile provvisoria da mantenere per 3-4 mesi, fino alla consegna della protesi definitiva.

Data la precisione richiesta questo intervento è eseguito nella clinica di Racconigi esclusivamente dal nostro chirurgo implantologo.

Protesi Fissa Inferiore Su Impianti
Protesi Fissa Inferiore Su Impianti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Search

+