Pulizia dei denti professionale

Pulizia dei denti professionale

22 Lug 2019 Igiene Orale

Lo sapevi che i pazienti che eseguono una pulizia dei denti professionale una volta l’anno hanno una bassissima insorgenza di patologie orali?

È ormai risaputo che la pulizia professionale dei denti o igiene orale o per chiamarla con il suo nome clinico “Detartrasi” è il miglior modo di prevenire patologie orali ben più gravi, come devitalizzazioni o estrazioni.

Il tartaro che il dentista va ad eliminare durante una seduta di igiene orale è infatti un grande ricettacolo di batteri che, se trascurato, porta le strutture anatomiche della bocca (denti, gengive e osso) a infiammazioni anche gravi.

Lo strumento che si utilizza per effettuare l’ igiene orale è chiamato ablatore, e grazie alle onde ultrasoniche rimuove in modo meccanico il tartaro formatosi sui denti; L’ablatore è stato creato appositamente per essere uno strumento molto preciso, che non danneggia in alcun modo denti e gengive ma che risulta essere il miglior alleato per un’ottima igiene orale.

Tale prestazione è completamente indolore, solo in alcuni di grande sensibilità il paziente può avvertire fastidio, che viene eliminato dal dentista grazie all’applicazione di un gel anestetico.

Per le pazienti che stanno affrontano una gravidanza è fondamentale qualche seduta di controllo per evitare che i naturali cambiamenti fisiologici possono essere la causa dell’insorgenza di problematiche più importanti.

Infine è fondamentale la pulizia dei denti anche per i pazienti che hanno una protesi fissa su impianti, che per essere mantenuta in perfetto stato necessita di un intervento di pulizia dal tartaro con la stessa frequenza di una normale pulizia dei denti; in questo modo gli impianti resteranno puliti e avrai la garanzia di una maggior durata delle tue protesi fisse.

Contatta il nostro studio dentistico a Racconigi per una prima visita e un controllo senza impegno!

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Search

+