Protesi Fissa su Impianti

Protesi Fissa Su Impianti

La protesi fissa su impianti permette, a tutti i pazienti che non hanno più denti naturali, di ottenere una dentatura fissa avvitata su 4 o 6 impianti.

Infatti è proprio usando una corretta disposizione che è possibile riabilitare un’intera arcata su soli 4 o 6 impianti, limitando in questo modo l’invasività dell’intervento e ottenendo una notevole riduzione di costo rispetto ad una riabilitazione che va a sostituire ogni dente naturale con un singolo impianto e corona.

Dopo aver effettuato la prima visita con il chirurgo ed una radiografia panoramica (esame necessario per verificare la possibilità di inserire gli impianti) si procederà a fissare l’appuntamento per l’intervento di implantologia.

L’intervento di implantologia per la riabilitazione di un arcata completa consiste in 4 passaggi principali:

Dopo aver effettuato la profilassi antibiotica al paziente è somministrata dell’anestesia, questo passaggio è necessario per non far percepire al paziente dolore durante l’intervento.

Vengono posizionati gli impianti

Al termine dell’intervento vengono rilevate le impronte La consegna del provvisorio avviene entro il giorno stesso o al massimo la mattina successiva al posizionamento degli impianti.

Tale intervento che permette di avvitare un provvisorio su impianti in giornata è chiamato Carico Immediato.
La protesi definitiva che sostituirà quella provvisoria, in condizioni cliniche ottimali, verrà avvitata dopo circa 3-4 mesi dall’inserimento degli impianti.

È importante precisare che la consegna di una protesi provvisoria avvitata è possibile esclusivamente nel caso in cui si verifichino determinate condizioni di resistenza meccanica da parte degli impianti. Nel caso in cui non si verifichino queste condizioni al paziente sarà consegnata una protesi mobile provvisoria da mantenere per 3-4 mesi, fino alla consegna della protesi definitiva.

Data la precisione richiesta questo intervento è eseguito nella clinica di Racconigi esclusivamente dal nostro chirurgo implantologo.

Protesi Fissa Inferiore Su Impianti
Protesi Fissa Inferiore Su Impianti
Pulizia dei denti professionale

Pulizia dei denti professionale

22 Lug 2019 Igiene Orale

Lo sapevi che i pazienti che eseguono una pulizia dei denti professionale una volta l’anno hanno una bassissima insorgenza di patologie orali?

È ormai risaputo che la pulizia professionale dei denti o igiene orale o per chiamarla con il suo nome clinico “Detartrasi” è il miglior modo di prevenire patologie orali ben più gravi, come devitalizzazioni o estrazioni.

Il tartaro che il dentista va ad eliminare durante una seduta di igiene orale è infatti un grande ricettacolo di batteri che, se trascurato, porta le strutture anatomiche della bocca (denti, gengive e osso) a infiammazioni anche gravi.

Lo strumento che si utilizza per effettuare l’ igiene orale è chiamato ablatore, e grazie alle onde ultrasoniche rimuove in modo meccanico il tartaro formatosi sui denti; L’ablatore è stato creato appositamente per essere uno strumento molto preciso, che non danneggia in alcun modo denti e gengive ma che risulta essere il miglior alleato per un’ottima igiene orale.

Tale prestazione è completamente indolore, solo in alcuni di grande sensibilità il paziente può avvertire fastidio, che viene eliminato dal dentista grazie all’applicazione di un gel anestetico.

Per le pazienti che stanno affrontano una gravidanza è fondamentale qualche seduta di controllo per evitare che i naturali cambiamenti fisiologici possono essere la causa dell’insorgenza di problematiche più importanti.

Infine è fondamentale la pulizia dei denti anche per i pazienti che hanno una protesi fissa su impianti, che per essere mantenuta in perfetto stato necessita di un intervento di pulizia dal tartaro con la stessa frequenza di una normale pulizia dei denti; in questo modo gli impianti resteranno puliti e avrai la garanzia di una maggior durata delle tue protesi fisse.

Contatta il nostro studio dentistico a Racconigi per una prima visita e un controllo senza impegno!

Search

+